Events.com apps

23-24 gennaio “RELAZIONE” workshop con Franca Ferrari e Giuseppe Muscarello

23-24 gennaio “RELAZIONE” workshop con Franca Ferrari e Giuseppe Muscarello
Event ended

RELAZIONE sarà il tema di questo workshop
Dedicato a danzatori e insegnanti di danza, ma apertissimo a tutti coloro che sono interessati a approfondire la conoscenza della danza in quanto linguaggio.

qui il link del video dove trovi alcuni appunti di Franca Ferrari sul tema della Relazione per avere un'idea dell'esperienza che vivrai in questo week end
trovi qui il blog con tutti le voci di Franca Ferrari a cura di Simona Da Pozzo, il video- dizionario LESSICO DINAMICO
http://lessicodinamico.blogspot.it/2015/10/r-e-l-z-i-o-n-e.html
Una proposta per la danza contemporanea: un approccio alla danza che non definisce nessuno stile, ma vuole ottenere il movimento vero. Si basa sull’ascolto e la percezione e la relazione.
Ogni incontro è un’esperienza completa di danza: dalla organicità del corpo, all’organizzazione del corpo, alla danza, alla comunicazione pedagogica, alla relazione, alla musicalità, all’improvvisazione, alla composizione....
Orario
sab 23 gennaio 12.00-15.00 | 16-19
dom 24 gennaio 10.00-13.00 | 14-17
Sede: via Fontana 15- Milano
Costo:€140
Per informazioni e iscrizioni: cel 330 966811
e-mail: info@cimd-danza.com

Questo workshop fa parte della Formazione Professionale del C.I.M.D diretta da Franca Ferrari.
Le date successive saranno:
6-7 febbraio
20-21 febbraio
5-6 marzo
19-20 marzo
2-3 aprile
16-17 aprile
7-8 maggio
28-29 maggio
11-12 giugno
maggiori informazioni sulla formazione qui
http://www.cimd-danza.com/cimd-danza/formazione.html

PER ISCRIVERSI ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE
chi è interessato alla formazione deve contattare Franca Ferrari f-ferrari@cimd-danza.com oppure telefonando al 330 966811e chiedere un appuntamento. L’appuntamento è indispensabile.

BIO GIUSEPPE MUSCARELLO
Giuseppe Muscarello. Danzatore e coreografo, Inizia le sue esperienze artistiche partecipando come danzatore solista a numerose creazioni tra Italia, Spagna e Stati Uniti. Danza per Valerio Festi e Monica Maimone, che gli permettono di accrescere la sua esperienza di danzatore in molteplici e svariate forme. In atmosfere medioevali e danze aeree si esibisce come solista in diverse manifestazioni in Italia, Spagna, Stati Uniti: Catania, Roma, Firenze, Fano, Bologna, Trieste, Mantova, Livorno, Modena, Santiago De Compostela, Madrid, Terrassa, in quest’ultima partecipa come Coreografo. Nell’Ottobre del 2000 partecipa come danzatore solista alla tournee americana in occasione del Columbus Day tra gli stati di New York e New Jersej. Tra le esperienze teatrali di maggiore rilievo “ Annata ricca “ di Nino Martoglio per la regia di Roberto Guicciardini, teatro Biondo Palermo. Da anni svolge attività di formazione (danza contemporanea e movimento scenico) per danzatori e attori professionisti in tutta Italia. Obiettivo dei corsi è sviluppare un percorso di ricerca che permetta l'esplorazione di nuove forme espressive e creative in cui possano coesistere linguaggi di danza e di teatro. E’ fondatore della compagnia Muxarte.
http://www.muxarte.com
BIO FRANCA FERRARI
Presente a Milano dal 1981, è coreografa, danzatrice, insegnante di danza contemporanea, operatrice culturale.
Nata a Milano, approfondisce i suoi studi di danza in Francia. Tra i molti insegnanti, riconosce come maestri fondamentali Rosalia Chladek e Dominique Dupuy. Con Chladek si diploma a Strasburgo nel 1982, con Dupuy studia per oltre dieci anni e sarà lui a proporle di aprire in Italia la Formazione per il diploma di stato francese. L'incontro con la danza significa per lei un cambiamento di vita radicale, una sorta di rinascita, tanto che Antonio D'Orrico inserisce, tra le altre, anche la sua testimonianza in Cambiare Vita - Si vive più di una volta sola, 1991, edizioni Mondadori. Il cambiamento è in lei un motivo ricorrente, un punto di vista che caratterizza il suo lavoro: il corpo cambia sempre, non è mai statico, e può esprimersi al meglio solo con la danza contemporanea, per il dinamismo e il senso evolutivo che la contraddistinguono.
Nel 1981 apre a Milano un Centro di danza, di cui è presidente e direttore artistico. fondatrice della factory Progetto D.Arte nel 2011, è promotrice di incontri ed eventi culturali a sostegno della danza contemporanea.
Come esperta di movimento, collabora inoltre con équipe mediche nella ricerca e diffusione di nuove tematiche relative alla dinamica del corpo. Autrice di opere video, con REWIND-REMIND AND FORWARD vince il 2° premio del concorso “Il Coreografo Elettronico".
Per seguire il suo lavoro trovate qui ogni mese l’uscita di una voce-video sulla sua ricerca http://lessicodinamico.blogspot.it/ o guardare il sito http://www.cimd-danza.com/ o su Enciclopedia delle donne http://www.enciclopediadelledonne.it/biografie/franca-ferrari/

Views - 30/01/2016 Last update
culture theater art courses workshop food
C.I.M.D danza contemporanea
via Fontana 15, Milan, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
via Fontana 15, Milan, Italy
Discover more events in Milano
Discover now
Discover more events in Milano
Discover now
C.I.M.D danza contemporanea
via Fontana 15, Milan, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Milano
  2. C.I.M.D danza contemporanea
  3. 23-24 gennaio “RELAZIONE” workshop con Franca Ferrari e Giuseppe Muscarello
 
 
 
 
Your changes have been saved.