Events.com apps

Blues, funk, folk e fusion: tutti i live di dicembre all'Opera Rock Café di Jerago con Orago (Va)

Blues, funk, folk e fusion: tutti i live di dicembre all'Opera Rock Café di Jerago con Orago (Va)
Event ended

Giovani band, talenti emergenti e formazioni affermate: sul palco dell’Opera Rock Café, il music club aperto lo scorso aprile a Jerago con Orago (in provincia di Varese, ma a soli 30 minuti d’auto da Milano) da Claudio Conversi, il fondatore dell’Odissea 2001 e del Rolling Stone di Milano, quasi ogni sera si alternano cantanti e gruppi capaci di soddisfare i palati più sofisticati e gli appassionati di ogni genere musicale. Ecco il calendario dei live in programma nel mese di dicembre.

I PROSSIMI CONCERTI (DICEMBRE 2016); inizio live ore 22; ingresso libero
Giovedì 1 dicembre
Cherry Pie
I Cherry Pie si ispirano al rock anni '70 e ai gruppi che hanno fatto la storia di quel periodo (dai Led Zeppelin ai Beatles, dai Cream a Jimi Hendrix, dai Creedence Clearwater Revival ai Deep Purple). I Cherry Pie danno ad ogni brano un’impronta particolare, affinché non risulti semplicemente una cover ma una loro personale reinterpretazione. La band ha suonato su palcoscenici importanti, come quello del Rapperswill Blues Festival (Svizzera), Biasca Live (Svizzera) e Hobo di Francoforte (Germania), solo per citarne alcuni, senza dimenticare l’esibizione insieme al grande Chuck Berry al Palalido di Milano e al Casinò di Campione d’Italia.

Venerdì 2 dicembre
Strange Fruit acoustic duo
Da oltre dieci anni questo duo acustico coltiva la passione per la forma di espressione più essenziale (chitarra e voce), ma non per questo meno coinvolgente. In scaletta brani rock e pop.

Sabato 3 dicembre - Domenica 4 dicembre
The Throttle
Questa band omaggia le più grandi star della musica (Led Zeppelin, Deep Purple, The Police, solo per fare alcuni nomi). The Throttle sono Stefano Andrigo (Andy) alla chitarra, Alessio Mascheroni al basso e Luca Stella alla batteria.

Mercoledì 7 dicembre
Magma
Il repertorio del gruppo è basato sulla reinterpretazione dei grandi classici del rock/pop anni ‘70/’80. I brani scelti vengono rivisitati in modo coinvolgente e promettono di prendere per mano il pubblico e di fargli compiere un viaggio negli anni d’oro della musica. I componenti della band sono Norberto Benzoni (voce), Max Giudici (chitarra), Riccardo Fiorile (basso) e Maurizio Giussani (batteria).

Giovedì 8 dicembre
Escogito
La formazione propone un mix di blues, rock, jazz e funky e, tra i suoi artisti di riferimento, figurano musicisti del calibro di George Benson, Toto, Pat Metheny, Herbie Hancock, John Coltrane, Miles Davis e Sting. Gli Escogito sono Manuela Mercurio (voce), Paolo Messina (chitarra), Luca Sorichetti (basso), Francesco Sidoti (batteria), Ciro Perciavalle (percussioni) e Gianca Iacono (tastiere).

Venerdì 9 dicembre
TPS Band
Il gruppo è nato negli anni Settanta e predilige il blues-rock con incursioni nel folk, americano e italiano. La TPS band è composta da Ulian Dilani (chitarra ritmica e voce), Orles Salvato (chitarra solista e voce), Paolo Salvato (tastiere e cori), Giordano “Job” Bassani (basso), Marco Capelletti (batteria) e Mauro “Morrison” De Cesari (voce).

Sabato 10 e sabato 31 dicembre
BarLume fu-n-ck Company
Funky, blues, rock, fusion, swing, shuffle e chi più ne ha più ne metta: i cinque musicisti che compongono questa band fanno rivivere le atmosfere degli anni ’80, dando vita ad un tipo di serata ultimamente un po’ dimenticato: la jam session! A chiunque abbia voglia di partecipare viene data la possibilità di godersi lo spettacolo dalla prospettiva migliore: il palco. I BarLume fu-n-ck Company sono Alex Mandelli (chitarra, basso e voce), Marco Grisetti (chitarra, basso e voce), Renzo Fior (chitarra, basso e voce), Daniele Roveda (batteria, percussioni e voce) e Mauricio Barbisan (chitarra e voce).

Domenica 11 dicembre
2nd Class
La cifra stilistica della formazione milanese, fondata nel 2009, è una miscela di pop punk e rock alternativo. La band è formata da Manu (voce), Andy (batteria), Lore Mez (chitarra e voce), Lore Fez (chitarra e voce) e Fede (basso e voce).

Mercoledì 14 dicembre
MoreFine
Una voce femminile per una band specializzata in cover rock/hard rock, senza tralasciare la presentazione di brani inediti dello stesso genere musicale. I MoreFine, che sul palco garantiscono una notevole presenza scenica, sono Silvano Pulice (batteria, cori), Alessia Porta (voce), Davide Bernecoli (basso) e Francesco Belloni (chitarra e cori).

Giovedì 15 dicembre
Odyssea
Il gruppo, nato nel 2001, propone un tributo ai classici del rock con alcune rivisitazioni, da Hendrix agli AC/DC dagli Stones ai Gun’s and Roses, da Tina Turner a Gary Moore, da Led Zeppelin ai Deep Purple.

Venerdì 16 e giovedì 22 dicembre
The Blues Magic Machine
Soul, blues e R’N’B: influenzata da grandi artisti quali Blues Brothers, Aretha Franklin, Otis Redding, Etta James, Ray Charles, Wilson Ticket e James Brown, la formazione varesina propone un vero e proprio viaggio attraverso la black music degli anni Sessanta. I Blues Magic Machine sono Daniela Zanelli (voce), Vincenzo Pettinato (batteria), Stefano Giacomazzi (basso), Andrea Marcotulli (chitarra), Maurizio Bonicalzi (tastiere e organo), Oscar Santinon (sax alto e baritono), Maurizio Molla (sax tenore) e Gianluca Borghi (tromba).

Sabato 17 dicembre
The Shawnee
L’energia del rock abbinata ai suoni della musica etnica e della world music: i brani di questo gruppo, nato nel 2014 a Milano come underground rock band, parlano di libertà pura e incondizionata, temi fondanti della cultura nativa americana. Questa formazione è capace di creare un sound che fonde il rock aggressivo con sonorità che arrivano direttamente dai grandi spazi aperti delle praterie del Nordamerica e dai deserti africani.

Domenica 18 dicembre
Jean Merech
Compositore, arrangiatore e performer, appassionato di didattica e sempre alla ricerca del sound giusto, quello che fa tremare i muri, Jean Merech suona i classici del Rock e del Blues di Jimi Hendrix, KISS, Gary Moore, ZZ Top, ACDC, JJ Cale e molti altri. Di origini gitane, ama infrangere le regole con la sua musica.

Mercoledì 21 dicembre
Sottotracce
Una band di quattro elementi (Max alla voce, Tony alla batteria, Manuele al basso e Giandomenico alla chitarra) che propone cover e brani inediti, sempre all’insegna del rock.

Venerdì 23 dicembre
Gentlemen for a night
Un’esplosione di Rock’n’roll e tanto divertimento. Questa band è formata da giovani musicisti accomunati dalla passione per il rock anni ‘60, che propongono riarrangiato con soluzioni che attingono alle sonorità più moderne. Riferimenti d’obbligo sono Chuck Berry, Beatles, Little Richard, Ray Charles e Stray Cats.

Mercoledì 28 dicembre
Supernova
Questa cover band propone pezzi classici e moderni per abbracciare il più possibile il rock nelle sue diverse forme ed evoluzioni. Il tutto esaltato dalla voce calda e graffiante di Virginia Bevilacqua e da un sound potente e coinvolgente. Gli altri componenti del gruppo sono Gerardo Chiatti (chitarra), Marco Robbiati (chitarra), Carlo Radici (basso) e Ermes Trecroci (batteria).

Giovedì 29 dicembre
The Bos
La band ama definirsi per metà rock e per l’altra metà roll. Fondato nel 1989, questo gruppo ha come artisti di riferimento Iggy Pop, Kinks, Beatles, Them, David Bowie, ma soprattutto i Rolling Stones, di cui esegue numerose cover. La formazione è composta da Alessandro Papa (voce), Dj Sugar Musolino (chitarra), Wilson Papa (chitarra), Carlo Citterio (basso) e Cristian Jack Flash Danisi (batteria).

Venerdì 30 dicembre
220 Volts
I 220 Volts sono una tribute-band che omaggia il meglio del pop ma soprattutto del rock italiano, a cominciare da Ligabue. La formazione è composta da Mik Pedico (voce), Mattia Redaelli (chitarra), Antonio Giampaolo (basso) e Fabio Marchesi (chitarra).

Views - 02/12/2016 Last update
rock
Opera Rock Cafè, via Varesina 58
Jerago Con Orago, 21040, Lombardia, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Jerago Con Orago, 21040, Lombardia, Italy
Discover more events in Gallarate
Discover now
Discover more events in Gallarate
Discover now
Opera Rock Cafè, via Varesina 58
Jerago Con Orago, 21040, Lombardia, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Gallarate
  2. andrea conta
  3. Blues, funk, folk e fusion: tutti i live di dicembre all'Opera Rock Café di Jerago con Orago (Va)
 
 
 
 
Your changes have been saved.