Events.com apps

Blues, funk, punk, folk e molto altro: i concerti di novembre all'Opera Rock di Jerago con Orago (Va)

Blues, funk, punk, folk e molto altro: i concerti di novembre all'Opera Rock di Jerago con Orago (Va)
Event ended

Giovani band, talenti emergenti e formazioni affermate: sul palco dell’Opera Rock Café, il music club aperto lo scorso aprile a Jerago con Orago (in provincia di Varese, ma a soli 30 minuti d’auto da Milano) da Claudio Conversi, il fondatore dell’Odissea 2001 e del Rolling Stone di Milano, quasi ogni sera si alternano cantanti e gruppi capaci di soddisfare i palati più sofisticati e gli appassionati di ogni genere musicale. Ecco il calendario dei live in programma nel mese di novembre.

I PROSSIMI CONCERTI (NOVEMBRE 2016); inizio live ore 22; ingresso libero
Mercoledì 16 novembre
Flow Factory - Con una radice ben salda nel mondo del blues, i Flow Factory propongono un repertorio che va dal funk al rock, sempre in chiave black. Da Janis Joplin a Beth Hart, passando per i Led Zeppelin e toccando alcuni classici del Blues e del Rock&Roll, la filosofia della band è quella di creare un sound potente e coinvolgente, per uno show di grande energia.

Giovedì 17 novembre
The Magic Thursday - La band è composta da Andrea Taglioretti (voce), Claudio Belloni (chitarra/cori), Gugliemo Chiodini (chitarra), Giuseppe Vitale (basso) e Alessandro Sassi (batteria).

Venerdì 18 novembre
Daniele Tenca and The Blues for The Working Class Band - Daniele Tenca e la sua band impersonificano magnificamente il rock e il blues del ventunesimo secolo con un suono essenziale e una formula collaudata di tre chitarre, basso, batteria e voce. Daniele ha raggiunto una certa maturità e la sua musica è un giusto crossover tra il blues, il rock e la canzone d’autore. Il suo modo di cantare percorre la via dell’America rurale, del blues, del blue-collar e dei suoi folksinger.

Sabato 19 novembre
Slow Go Band - La band, che si è formata nel 2000, ha una matrice prettamente blues ed esegue cover straniere degli anni 50’, 60’ e 70’. Il repertorio spazia tra diversi stili: swing, blues, rock’n’roll, funky e rock.

Domenica 20 novembre
Goss - Una grande carica di allegria e divertimento a suon di reggae e ska, con i capolavori del mitico Bob Marley e dei più noti autori jamaicani.
Oltre a presentare cover, questa formazione, influenzata dalle più moderne tendenze del reggae britannico, propone brani originali e rifacimenti in chiave ska di famosissime canzoni.

Mercoledì 23 novembre
Rianimazione – Un viaggio intenso verso la libertà di espressione, contaminata dal blues, dal jazz, dal rock e dal funk. La band è formata da Salvatore Vajana (tromba), Alessandro Sassi (batteria), Giampiero Carella (basso), Alessandro Scarpino (chitarra), Marco Torselli (sax) e Marco Di Marco (voce).

Giovedì 24 novembre
Danny De Stefani & The Twin Flyers – Amante delle radici e delle origini del blues, siano esse acustiche o elettriche, Danny De Stefani non disdegna i generi che dal blues hanno preso vita: il suo repertorio è, quindi, un’energica  miscela che spazia tra il Blues più classico al Rockin’ Blues, al Rythm and Blues, al Soul e al Rock’n’Roll, ispirato, come nelle migliori tradizioni, dai grandi artisti d’Oltreoceano (R. Johnson, Howlin Wolf, Elmour James, T-Bone Walker, M.Waters, F. King, BB King, A. King, J. Hendrix, M. Bloomfield, J. Winter, W. Picket).

Venerdì 25 novembre
3ioGino - Il trio è formato da Gino Lucietto (chitarra e voce), Luca Magnoli (basso e voce) e Roberto Rimo Rimoldi (batteria), musicisti che possono vantare collaborazioni con nomi illustri della scena blues italiana (da Joe Valeriano a Fabio Treves, da Angelo Leadbelly Rossi a Paolo Bonfanti). Il repertorio del gruppo è imperniato su classici degli anni '60/'70: da Johnny Winter ai Doors, da Eric Clapton a Jimi Hendrix, passando per Stevie Ray Vaughan, Chuck Berry, Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin e molte altre formazioni. Tutto arrangiato con versioni accattivanti e ricercate, anche nei suoni dal sapore vintage.

Sabato 26 novembre
Empi Band - Due dischi all'attivo (Il mestiere della notte e Piove da un po'), il gruppo propone un pop-rock italiano, con influenze blues e reggae e pezzi originali. La formazione è composta da cinque elementi: Marco Pizzi (voce), Davide Moltrasio (basso), Franceso Candido (chitarra), Alessandro Colombo (chitarra) e Federico Cecchin (batteria).
Domenica 27 novembre
BarLume fu-n-ck Company – Funky, blues, rock, fusion, swing, shuffle e chi più ne ha più ne metta: i cinque musicisti che compongono questa band faranno rivivere le atmosfere degli anni ’80, dando vita ad un tipo di serata ultimamente un po’ dimenticato: la jam session! A chiunque abbia voglia di partecipare viene data la possibilità di godersi lo spettacolo dalla prospettiva migliore: il palco. I BarLume fu-n-ck Company sono Alex Mandelli (chitarra, basso e voce), Marco Grisetti (chitarra, basso e voce), Renzo Fior (chitarra, basso e voce), Daniele Roveda (batteria, percussioni e voce) e Mauricio Barbisan (chitarra e voce).

Mercoledì 30 novembre
No Frontiers - Nata nel 2000, la band ha le sue radici nel rock e nel punk-rock e si ispira ai principali protagonisti (blink-182, Green Day, Sum 41 e The Offspring) dell’ondata punk revival dei primi anni Duemila. Qualche anno più tardi e dopo un rinnovamento della line-up, i No Frontiers iniziano a esplorare generi diversi, dall’heavy rock alle ballad, passando per l’hardcore e lo ska. Il secondo e più recente album del gruppo si intitola “Moving Forward” ed è uscito lo scorso giugno.

Views - 01/12/2016 Last update
rock
Opera Rock Café, via Varesina 58
Jerago Con Orago, 21040, Lombardia, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Jerago Con Orago, 21040, Lombardia, Italy
Discover more events in Gallarate
Discover now
Discover more events in Gallarate
Discover now
Opera Rock Café, via Varesina 58
Jerago Con Orago, 21040, Lombardia, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Gallarate
  2. andrea conta
  3. Blues, funk, punk, folk e molto altro: i concerti di novembre all'Opera Rock di Jerago con Orago (Va)
 
 
 
 
Your changes have been saved.