Events.com apps

Concerto di Natale - Coro e Orchestra Fabio da Bologna

Concerto di Natale - Coro e Orchestra Fabio da Bologna
Event ended

Sabato 23 dicembre, ore 21,15, nella Basilica di S. Antonio di Padova, Via Jacopo della Lana, 2 - Bologna, avrà luogo il Concerto di Natale 2017 con il Coro e Orchestra Fabio da Bologna”, diretti da Alessandra Mazzanti.
Il Concerto di Natale del Coro e Orchestra Fabio da Bologna presenta l’eccezionale unione di brani d’autore con canti della tradizione popolare di tutto il mondo, questi ultimi proposti nelle lingue originali perché sia possibile gustarne appieno la vivacità e la forza delle tradizioni locali, orchestrati poi e armonizzati ad hoc per il Coro e Orchestra Fabio da Bologna.
Quest’anno saranno le musiche di Antonio Vivaldi, Francesco Durante e la Ninna Nanna di Wolfgang Amadeus Mozart a contrappuntare con la loro maestosità, vivacità ed eleganza il viaggiare di nazione in nazione alla scoperta dei più bei canti di Natale di ogni tempo. I canti natalizi popolari appartengono alle tradizioni di Italia, Spagna, Stati Uniti, Romania, Paesi baschi, Olanda, Scozia, Polonia, Austria e Francia.
Il concerto viene realizzato con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con l’Associazione culturale italo-ceca Lucerna.
Un ringraziamento ai sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione di questo concerto: Vittorio Hair Stylist, Pasticceria Massarenti, NaturaSì, Sebastiano Riguzzi-Agenzia Zurich, Viaggeria Francescana, Laboratorio Analisi S. Antonio e Case di Riposo Francescane.
L’ingresso è a offerta libera.

Views - 24/12/2017 Last update
concerts Travel
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Associazione Musicale Fabio da Bologna
  2. Concerto di Natale - Coro e Orchestra Fabio da Bologna
 
 
 
 
Your changes have been saved.