Events.com apps

Corso di calligrafia russa.

Corso di calligrafia russa.
Event ended

CORSO DI CALLIGRAFIA RUSSA. IMPARIAMO A SCRIVERE IL CIRILLICO CORSIVO.
Dal 5 luglio ore 15.00-17.00 per 5 incontri ogni mercoledi.

Il corso è rivolto sia a chi non conosce la lingua russa e predilige un primo approccio attraverso la scrittura, sia a chi ha una conoscenza base o avanzata del parlato e vuole approfondire lo scritto.

In Russia, nonostante la grande diffusione di tablet e computer, in tanti preferiscono prendere appunti o redigere documenti a mano. In quest’ottica imparare a scrivere il cirillico russo corsivo ha una grande utilità pratica ed è, per determinati lavori e professioni, un requisito richiesto. Da notare come i caratteri tipografici (stampatello) siano così diversi dal corsivo tanto che, nelle prime fasi di apprendimento della lingua, si può avere difficoltà a riconoscere le corrispondenze tra gli stili. Queste sono alcune delle ragioni che ci hanno suggerito di avviare questo particolare corso.

Il corso è condotto dalla dott.ssa Donatella D’Addante ed è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale e Pedagogica Qui e Ora.

Si terrà in 5 incontri ogni mercoledì a partire dal 5 luglio dalle 15.00 alle 17.00, in via Pasubio 27 a Cagliari.

Il corso ha il costo di 70 euro+10 euro di tessera associativa.

Per INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI scrivere una mail a qui.eora@libero.it (con vostro nome e cognome, il nome del corso al quale volete partecipare ed il vostro numero di telefono). Oppure telefonate al numero 3270544471.

Si rilascia l’attestato di partecipazione.

Il materiale didattico è fornito dalla docente del corso.

Donatella D'Addante: laureata in Scienze Politiche (indirizzo storico-politico-internazionale) e in Scienze Sociali, socia dell’ISIAO (Istituto Italiano per l’Africa e per l’Oriente) di Milano, da sempre attenta alla culture ‘Altre’, insegna, tra l’altro, lingua e cultura araba, cinese e russa. Sociologa, mediatrice interculturale, docente e formatore, svolge attività di ricerca in privato (comparazioni tra società occidentale e orientale). E’ anche socia ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere), ente qualificato per la formazione del personale della scuola, riconosciuto dal MIUR con D.M. 826/C/3 dell’8.3.2004.

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counselling per persone di tutte le età, per istituzioni pubbliche e private. Referente: Roberta Sirigu, pedagogista e gestalt counsellor

Views - 06/07/2017 Last update
culture education politics expos courses technology
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
  2. Corso di calligrafia russa.
 
 
 
 
Your changes have been saved.