Events.com apps

Corso di Lingua e Cultura Russa

Corso di Lingua e Cultura Russa
Event ended

Il corso base di lingua e cultura russa è un percorso formativo in 30 ore rivolto ai principianti assoluti ed agli studenti universitari. Fornisce competenze linguistiche tali da essere applicate in vari ambiti personali e lavorativi, in particolare nel settore commerciale e turistico.

Obiettivi del corso:
Leggere e scrivere usando l’alfabeto russo
Capire ed esprimersi in aspetti elementari della vita quotidiana, presentarsi e sostenere semplici conversazioni.
Comunicare su argomenti inerenti la posizione occupazionale: saper scrivere annunci di lavoro e sostenere un colloquio di lavoro semplice.
Chiedere e dare informazioni al telefono e di persona, soprattutto in ambito professionale e in particolare nel settore turistico.

Le lezioni del corso comprendono esercizi orali e scritti, conversazioni, lettura e ascolto di CD, dettati, utilizzo di audio-visivi in lingua originale.

Oltre all’apprendimento linguistico verranno trattate le seguenti tematiche culturali: Russia, punto di incontro tra Oriente ed Occidente; le icone russe; la letteratura; l’architettura; la cucina russa; identità culturali ed etnie; la cultura del tè; religioni; origini e significato della matrioska; la musica e la danza; le fiabe russe.

Il corso si terrà ogni lunedì a partire dal 14 novembre, dalle 14.30 alle 17.00, presso la sede di Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica, via Pasubio 27 Cagliari.
Il corso è organizzato da Qui e Ora ed è condotto dalla dott.ssa Donatella D’Addante.

Si rilascia l’attestato di partecipazione con un minimo di presenze di 21 ore.

Costo: 150 euro + 10 euro di tessera associativa Qui e Ora valevole per il 2017. I partecipanti a Lingua e cultura russa avranno in omaggio un laboratorio tematico di gestalt counselling e crescita personale, di due ore, condotto da Roberta Sirigu e Simona Messina, pedagogista e gestalt counsellors, a scelta tra quelli in programmazione nel 2017.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI E PER RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO:

qui.eora@libero.it
3270544471
3779590023

Donatella D’Addante, laureata in Scienze Politiche (indirizzo storico-politico-internazionale) e in Scienze Sociali, socia dell’ISIAO (Istituto Italiano per l’Africa e per l’Oriente) di Milano, da sempre attenta alla culture ‘Altre’, insegna, tra l’altro, lingua e cultura araba, cinese e russa. Sociologa, mediatrice interculturale, docente e formatore (socia AIF - Associazione Italiana Formatori - di Milano), svolge attività di ricerca in privato (comparazioni tra società occidentale e orientale). E’ anche socia ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere), ente qualificato per la formazione del personale della scuola, riconosciuto dal MIUR con D.M. 826/C/3 dell’8.3.2004.

Vi aspettiamo!

Views - 15/11/2016 Last update
culture education politics expos courses music food
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
  2. Corso di Lingua e Cultura Russa
 
 
 
 
Your changes have been saved.