Events.com apps

Domeniche fotografiche. Il volto e lo sguardo.

Domeniche fotografiche. Il volto e lo sguardo.
Event ended

“Fotografia” deriva dal greco antico, phos (luce) e graphis (scrittura). Fotografia significa “scrivere con la luce”.

“Fotografare è trattenere il respiro quando tutte le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace: a questo punto l’immagine diventa una grande gioia fisica ed intellettuale.
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore”. (Henri Cartier Bresson)

Il workshop si rivolge a chi desidera imparare le tecniche di base dell’arte fotografica, migliorare la qualità delle immagini, trovare il proprio stile espressivo, rendere creativo il proprio modo di guardare alle persone. Un workshop in cui conciliare teoria e pratica alla ricerca di punti di vista e di luce.

Argomenti del corso:
Le regole del ritratto. Aspetti psicologici. Tipologie di illuminazione. Le tecniche di base. Riprese in interni ed in esterni. Gli obiettivi. Le luci di base. Correzione dei difetti.

L’ workshop si svolgerà il 25 settembre: la mattina dalle 10.00 alle 13.00 nella sede dell’Associazione Qui e Ora (via Pasubio 27) ed il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00 in esterna nella città di Cagliari.

Il corso è organizzato da Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica e sarà condotto da Edoardo Locci. Fotografo artigiano, specializzato in bianco e nero artigianale e camera oscura.
Ha iniziato la sua attività da fotografo con la pellicola e la diapositiva, quando non esisteva ancora il digitale. . Fotoreporter freelance per l’Unione Sarda dal 2003. Ha realizzato servizi fotografici di tutti i generi (naturalistica, cerimonie, architettonica, ritrattistica e macro-fotografia). Ha pubblicato presso alcune riviste tra cui Marenostrum, La Stampa di Torino, Donna Moderna. Titolare dello studio fotografico Edo’s fotografia a Orroli.
Organizza Viaggi Fotografici in Sardegna ( edosfoto@gmail.com)

L’intera giornata ha il costo promozionale di 30 euro.

Per info e iscrizioni: mandare una mail a qui.eora@libero.it indicando il vostro numero di telefono ed il titolo del corso, oppure telefonare ai numero 3270544471 - 3779590023

Grafica della locandina: Roberta Sirigu
Fotografia di Edoardo Locci.

Per qualsiasi informazione che riguarda contenuti didattici- tecnici della fotografia
telefonare a Edoardo Locci: 3401737047

Views - 11/10/2016 Last update
art photography courses workshop
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
  2. Domeniche fotografiche. Il volto e lo sguardo.
 
 
 
 
Your changes have been saved.