Events.com apps

Emozione rabbia, laboratorio espressivo di crescita personale

Emozione rabbia, laboratorio espressivo di crescita personale
Event ended

Per info e iscrizioni: qui.eora@libero.it - 3779590023 - 3270544471

L’emozione della rabbia fa parte dell’ambito più ampio dell’aggressività, parola che letteralmente significa “andare verso”; la rabbia è un’energia vitale che spinge all’azione, emozione necessaria all’affermazione di sé.
Alexander Lowen la definisce come l’emozione restauratrice e protettiva, una risposta naturale a situazioni che colpiscono o minacciano l’integrità o la libertà. Senza il calore della rabbia si è indifesi contro gli assalti cui la vita sottopone.
La rabbia è un’emozione territoriale, si risponde con essa alla violazione del proprio spazio. Diventa disagio nel vivere quotidiano quando è disorganizzata, non funzionale al ben-essere dell’ organismo.

Nel laboratorio entreremo in contatto con la nostra rabbia, esplorando insieme i modi in cui viene agita, sentita, pensata, evitata. L’esperienza avverrà attraverso attività espressive orientate alla consapevolezza di sé e del proprio modo di relazionarsi agli altri.

Il laboratorio è condotto da Roberta Sirigu (pedagogista, specializzata in Pedagogia Clinica ed in Gestalt Counselling) e da Simona Messina (gestalt counsellor).

Il costo del laboratorio è di 20 euro.

Vi aspettiamo.

Views - 24/06/2016 Last update
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
  2. Emozione rabbia, laboratorio espressivo di crescita personale
 
 
 
 
Your changes have been saved.