Events.com apps

I Love Norcia @Milano: venerdì 16 dicembre maratona musicale e raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate al Teatro Sala Fontana

I Love Norcia @Milano: venerdì 16 dicembre maratona musicale e raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate al Teatro Sala Fontana
Event ended

Dopo “Il jazz per Amatrice” al Parco Sempione, il mondo della musica milanese si mobilita ancora per il sociale e, sotto la direzione artistica di Antonio Ribatti - AH-UM (www.ah-um.it), nasce I LOVE NORCIA @MILANO. L’appuntamento imperdibile con la musica per Norcia è per venerdì 16 dicembre presso il Teatro Sala Fontana (via Boltraffio 21, zona Isola; tel. 0269015733 fontana.teatro@elsinor.net): un unico grande evento, un concerto di note senza fine e la possibilità di dare il proprio contributo alle popolazioni terremotate: per l’ingresso al concerto è infatti prevista un’offerta libera e l’intero incasso della serata sarà devoluto al Fondo I LOVE NORCIA (www.ilovenorcia.org).
Musica, parole e tanto altro per I LOVE NORCIA @MILANO: la serata inizierà dalle ore 19 con il grande aperitivo nel foyer del teatro realizzato con i prodotti tipici di Norcia - acquistati da produttori certificati e che potranno essere degustati e/o acquistati - e con il dj set di Raffaele Re e Antonio Ribatti che attingeranno per l’occasione alla loro ampia collezione di cd e vinili.
Alle ore 20 la breve presentazione del libro Il Jazz Italiano per l’Aquila - a cura di MIDJ, Associazione Musicisti Italiani Di Jazz - aprirà le danze della maratona di note, unico grande concerto in divenire che arricchirà la serata.
Dalle 20.15 sul palco il JazzTag Duo (Ilaria Pulici e Max Ghirardelli) che, con chitarra, voce e contrabbasso, reinterpreterà gli standard jazz ed i brani del pop più sofisticato. Il concerto continuerà con i Dimidiam - Massimiliano Milesi e Giacomo Papetti - raffinato progetto in cui composizioni originali e improvvisazione si intrecciano con la ricerca armonica e timbrica, tra musiche popolari e jazz contemporaneo. Il piano solo di Jacopo Mazza, giovane e talentuoso musicista che sta già attirando l’attenzione dell’ambiente jazz italiano, farà da spartiacque con la dimensione più intima del solo. Seguirà il quartetto del vibrafonista Gabriele Boggio Ferraris che - con Carlo Gravina al sax alto, Giacomo Papetti al basso e Alessandro Rossi alla batteria - ci porterà dentro le atmosfere magiche del “Penguin Village”, suo ultimo progetto discografico edito dalla UR Record. Si unirà a loro, in un’inedita sperimentazione, Fabrizio Consoli - di ritorno da un tour in Germania e Russia - con il suo raffinato crossover tra jazz, tango e canzone d’autore. Il grande concerto per Norcia si concluderà con i Deaf Kaki Chumpy, poderoso organico di diciotto elementi che si muove abilmente tra jazz e funk, r’n’b e latin, fino ad arrivare a sonorità elettroniche e progressive rock.
I LOVE NORCIA @MILANO è organizzato dall'Associazione Culturale Collettivo Jam in collaborazione con CernuscoJazz, VALOREinCOMUNE e altre realtà associative attive del quartiere Isola; si inserisce all’interno della programmazione musicale di AH-UM al Teatro Sala Fontana, iniziata con il successo della prima tappa di “AH-UM Meets Europe” - rassegna nata con il preciso intento di esplorare le sonorità e le musiche proprie dell’Europa - che ha visto come protagonista, sabato 22 ottobre, il cantautore Marco Massa con Greg Lamy. AH-UM Meets Europe incontrerà venerdì 13 gennaio la musica classica contemporanea di Anja Lechner e François Couturier (Germania/Francia); venerdì 10 febbraio le sperimentazioni libere da ogni convenzione dei Dock in Absolute (Lussemburgo); venerdì 10 marzo la ricerca timbrica di Diminuendo (Cam Jazz) di Andrea Lombardini, con Michel Godard e Emanuele Maniscalco (Italia/Francia).

Views - 17/12/2016 Last update
jazz
Teatro Sala Fontana, via Boltraffio 21, Milano
Milan, Lombardy, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Milan, Lombardy, Italy
Discover more events in Milano
Discover now
Discover more events in Milano
Discover now
Teatro Sala Fontana, via Boltraffio 21, Milano
Milan, Lombardy, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Milano
  2. andrea conta
  3. I Love Norcia @Milano: venerdì 16 dicembre maratona musicale e raccolta fondi a sostegno delle popolazioni terremotate al Teatro Sala Fontana
 
 
 
 
Your changes have been saved.