Events.com apps

IL MASCHILE E IL FEMMINILE: EROTISMO E CONSAPEVOLEZZA

IL MASCHILE E IL FEMMINILE: EROTISMO E CONSAPEVOLEZZA
Event ended

Anaïs Nin diceva che “L'erotismo è una delle basi di conoscenza di sé, tanto indispensabile quanto la poesia”. L’erotismo è energia creativa, forza ed abbandono ad ogni livello del sentire e va oltre la sfera puramente sessuale. Comprende il nostro particolare modo di vivere, ad esempio, uno sguardo, un movimento, un’attesa, un immaginario. L’erotismo è spesso considerato un tabù ed è vissuto con paura e colpa, come luogo della vergogna invece che del piacere, del giudizio invece che della libertà; le conseguenze sono l’ insorgere di conflitti interni ed esterni.
Questi laboratori hanno come obiettivo quello di prendere consapevolezza del nostro essere erotico, di come ci viviamo l’erotismo e di cosa evitiamo. Lo faremo attraverso una serie di attività creative ed a mediazione artistica.

Questo ciclo segna l’avvio di una serie di laboratori su tematiche inerenti il Maschile e il Femminile, due mondi diversi, ciascuno con caratteristiche e qualità proprie, due visioni che si possono incontrare nelle specifiche differenze: “come un treno può correre sui binari solo se essi viaggiano parallelamente lungo il percorso, così il rapporto tra uomo e donna è forte e produce forza solo se entrambi riconoscono la presenza del contributo indipendente delle loro qualità”.
In questi incontri aggiungeremo un nuovo pezzo alla conoscenza di noi stessi per vivere orientati alla Crescita e al Ben-Essere personale.

INFORMAZIONI E COSTI
L’intero ciclo si svolgerà in 4 incontri della durata di 2 ore e mezza ciascuno: GIUGNO (lunedi 23/lunedì 30), LUGLIO (lunedì 7/lunedì 14) dalle 16.00 alle 18.30.

E’ possibile la partecipazione anche solo a laboratori singoli. (La partecipazione all’intero ciclo è ovviamente vivamente consigliata).

Sede: Vico Conte Biancamano 5, Cagliari-Pirri.

Intero ciclo: 75 euro (tesserati Qui e Ora) / 120 euro (non tesserati). Acconto all’iscrizione per l’intero ciclo: 50 euro.
Singoli laboratori: 25 euro (tesserati) – 30 euro (non tesserati).
La tessera associativa ha il costo di 20 euro e permette la fruizione di offerte e sconti durante l’intero anno di attività.

Numero massimo di partecipanti: 12.

I laboratori saranno condotti da Sirigu Roberta e Simona Messina, Gestalt Counsellors.

PER ISCRIZIONI:
qui.eora@libero.it
3270544471

Views - 19/05/2015 Last update
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
  2. IL MASCHILE E IL FEMMINILE: EROTISMO E CONSAPEVOLEZZA
 
 
 
 
Your changes have been saved.