Events.com apps

Imparo, insegno, condivido

Imparo, insegno, condivido
Image from eventbrite.it
Event ended

Suggestioni su come prendersi cura della propria formazione di educatori: strumenti, serendipity e comunità (anche virtuali)

Il monitoraggio e la documentazione della propria attività professionale è una condizione sempre più importante per aumentare la padronanza delle proprie competenze come educatori e rimanere aperti all’apprendimento per tutta la vita. Avere cura della propria formazione infatti è una necessità quotidiana, che ha bisogno di alcune attenzioni e di determinazione perché se non si continua ad imparare diventa difficile e faticoso continuare ad insegnare. Il rischio è non perdere mai l’equilibrio, requisito indispensabile per abbandonare alcune certezze e affrontare tutti quei cambiamenti necessari a promuovere innovazione, a partire dalle nostre pratiche quotidiane. Si promuoverà la condivisione delle personali strategie per documentare il proprio lavoro, si daranno alcuni suggerimenti per promuovere consapevolezza del proprio agire, avendo cura della propria formazione personale di educatori.

Il corso è rivolto a genitori, docenti ed educatori.

A cura di Daniela Di Donato, docente di lettere, due master universitari in Didattica e psicopedagogia dei Dsa e dell’Adhd, è ora Dottoranda di ricerca in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e della Ricerca educativa. Formatrice sul Cooperative Learning, l’uso inclusivo delle tecnologie nella didattica, il Byod, la valutazione e la didattica capovolta, Daniela è tutor e formatrice scuola dell’Associazione Italiana Dislessia. Collabora per varie case editrici e scrive sulle riviste online Agenda Digitale.eu e Mamamò.

Views - 29/06/2019 Last update
courses
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Discover more events in Modena
Discover now
Discover more events in Modena
Discover now
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Modena
  2. Future Education Modena
  3. Imparo, insegno, condivido
 
 
 
 
Your changes have been saved.