Events.com apps

“INTRUDERS” di WALTER MOLLI

“INTRUDERS” di WALTER MOLLI
Event ended

“INTRUDERS”

di

WALTER MOLLI

 

Dal 18 al 31 Marzo 2016

Start ore 19.00

 

 

ARTISTI IN VETRINA

Gino Ramaglia

Via Broggia, 10

80135 Napoli

 

 

Venerdi 18 marzo 2016 si riaccendono le luci di Artisti in Vetrina presso Gino Ramaglia, storico negozio di belle arti, sito in via Broggia nel centro storico di Napoli. La ormai rinomata e apprezzata performance live, vede protagonista con i suoi “Indruders” l’artista poliedrico,  nonché giovane architetto Walter Molli.

 

Intruders è una ricerca che nasce con  la chiusura del ciclo aperto con City Hunter e maturato con Hunter/Hunted momento in cui si scinde l’elemento figurativo dall’ossessiva costruzione prospettica, compositiva e architettonica.

Un’attenzione spasmodica per il dettaglio lascia lo spazio ad una pittura istintiva e materica, libera da schemi prefissati, legata sì romanticamente all’anatomia felina, ma stravolta, dilaniata da un gesto che spazza via (quasi) tutto.

Intruders, “intrusi”, protagonisti delle opere di Walter Molli, i  gatti, o meglio il gatto. Piccolo predatore per antonomasia, essere libero, indipendente, guardingo, solitario, ma soprattutto notturno, si muove con silenziosa velocità fino a conquistare la sua preda. I movimenti del felino attenti, ponderati, immediati, così come quelli del writer, portano con destrezza defilata, a realizzare “pezzi” frutto di determinazione e adrenalina.  Un continuo mimetizzarsi  tra luci e ombre, tra legalità e provocazione, così il graffito diviene  quell’impronta silenziosa in grado di urlare all’interno del caos urbano.

Questa la ricerca di Walter Molli, che venerdì 18 marzo proverà come un’intrusa a prendere forma in Artisti in Vetrina. Due opere già realizzate faranno da cornice alla performance dal vivo “Intruders”  a partire dalle ore 19.00

 

Massimiliano Alberico Grasso

 

Walter Molli nasce a Napoli nel 1984. Da sempre appassionato di disegno ha mostrato sin da tenera età una spiccata inclinazione per la composizione.

Intorno al 2000 entra nel mondo dei graffiti, venendo a contatto con una comunità artistica mutevole e creativa. Parallelamente nutre una forte passione per l’arte classica, la computer grafica, la modellazione 3d ed il rendering; una prima sintesi del suo percorso artistico arriva con la scelta del percorso di studi universitari iscrivendosi alla facoltà di Architettura (percorso concluso con la laurea nel 2013). Oltre a numerosi inviti a convention di graffiti comincia a prendere parte alle prime collettive d’arte sperimentando le più svariate tecniche, dalla pittura ad olio agli acrilici, dall’acquerello allo spray, dalla fotografia alla stampa digitale. Dopo un anno di permanenza in Spagna (Granada, 2008) e più recentemente un soggiorno francese (Lione, 2014-15) Walter vive e lavora a Napoli ; la sua ricerca pittorica spazia parallelamente dallo studio del ritratto e della figura ad un lavoro di catalogazione fotografica e successiva composizione architettonica, senza mai abbandonare l’ispirazione proveniente dalla pratica dei graffiti e della street art.

Info:

info@waltermolli.com

http://www.waltermolli.com/

galleria@ginoramaglia.it

 

 

 

Views - 01/04/2016 Last update
art painting
Napoli
Via Broggia, Napoli, 80135, Campania, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Via Broggia, Napoli, 80135, Campania, Italy
Discover more events in Napoli
Discover now
Discover more events in Napoli
Discover now
Napoli
Via Broggia, Napoli, 80135, Campania, Italy
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Napoli
  2. Gino Ramaglia
  3. “INTRUDERS” di WALTER MOLLI
 
 
 
 
Your changes have been saved.