Events.com apps

Light & Shadow

Light & Shadow
Image from made4art.it
Event ended

M4A - MADE4ART, Milano

3-16 settembre 2014

Inaugurazione mercoledì 3 settembre, ore 18.30

Made4Art, Spazio e servizi per l’arte e la cultura, inaugura la nuova stagione espositiva con Light & Shadow, quinto progetto di indagine sull’arte astratta precedentemente inaugurato con Visioni astratte. Nuove tendenze al femminile (19 marzo-2 aprile 2013) e portato avanti con le successive esposizioni Black&White. Astrazione negli opposti (24 maggio-7 giugno 2013), Explosion! colore astrazione emozione (25 ottobre-14 novembre 2013) e Monochromes (5-25 febbraio 2014).

Il progetto, a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, verte sull’essenziale ruolo della luce nell’ideazione, realizzazione e fruizione di un’opera d’arte, anche in relazione con l’ombra, in un rapporto di opposizione e di complementarietà allo stesso tempo. Luigi Bargellini, Marina Carboni, Gianpiero Castiglioni, Carlo Inglese, Tommaso Panzeri, Giuseppe Portella, Michele Riefolo, Antonella Rizzo: ogni artista chiamato a partecipare al progetto ha reso in arte, attraverso la propria sensibilità e le specificità artistiche e tecniche che lo contraddistinguono, la propria idea di luce, sia a livello estetico che simbolico.

Pittura e fotografia digitale. Oli, colori acrilici, acquerello, vernice spray, resine luminescenti e neon. Tele, tavole, carte, forex. Richiami religiosi, città immaginate ed elementi naturali, giorno e notte. Inclusioni di materiali e di materia pittorica in grado di creare riflessi, giochi tra luce e ombra, effetti di movimento. L’astrazione, talvolta pura, in altri casi caratterizzata da alcuni accenni figurativi, è capace di rappresentare su supporto materiale un fenomeno, un concetto, un simbolo di purezza spirituale e morale come quello della luce.

Con Light & Shadow lo Spazio Made4Art presenta alcune recenti sperimentazioni e ricerche sull’arte astratta contemporanea, in un allestimento elegante e armonico, dove l’eterogeneità dell’insieme è in grado di proporre risultati inediti ed emozionanti. La mostra, con data di inaugurazione mercoledì 3 settembre alle ore 18.30, è visitabile fino al 16 dello stesso mese.

Light & Shadow

Luigi Bargellini, Marina Carboni, Gianpiero Castiglioni, Carlo Inglese, Tommaso Panzeri, Giuseppe Portella, Michele Riefolo, Antonella Rizzo

A cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

M4A - MADE4ART, Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano

3-16 settembre 2014; inaugurazione mercoledì 3 settembre, ore 18.30

Lunedì ore 16-19, martedì-venerdì 10-13 e 16-19, sabato su appuntamento

www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Views - 19/05/2015 Last update
art exhibit photography painting
Made4Art
Via Voghera, Milano, Milano, Lombardia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Via Voghera, Milano, Milano, Lombardia
Discover more events in Milano
Discover now
Discover more events in Milano
Discover now
Made4Art
Via Voghera, Milano, Milano, Lombardia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Milano
  2. Vittorio Schieroni
  3. Light & Shadow
 
 
 
 
Your changes have been saved.