Events.com apps

La mia vita merita un romanzo

La mia vita merita un romanzo
Event ended

Noi, eroi ed eroine della vita quotidiana, abbiamo coltivato, tramite i nostri vissuti, la nostra leggenda personale. Questo mini-ciclo di laboratori ha l’obiettivo di ripercorre i sentieri della nostra storia:
Per riscoprirci, protagonisti delle nostre esperienze.
Restituire alla nostra storia l’importanza che merita.
Sfogliare le pagine della nostra vita.
Scriverne di nuove in una narrazione che è in continuo divenire, dare un diverso proseguo sulla base delle nuove consapevolezze acquisite.
Ripercorre le linee di un racconto di cui si sono perse tracce, in cui è possibile trovare parole chiave, tracciare un filo conduttore che dia senso all’insieme, un filo d’Arianna per uscire dal labirinto.
Rivivere gli intrighi e gli intrecci. E la suspense.
Dare voce e scrittura alle parole taciute.
Per sentirsi interi ricomponendo le apparenti contraddizioni interne, identificando le parti di sé e lasciare che esprimano le proprie esigenze .
Per dare una direzione, un orientamento alla storia, completando le situazioni che abbiamo lasciato in sospeso come fa il romanziere che, attingendo alla propria creatività interiore, pone un confine ed un contatto tra un capitolo e l’altro, trovando una modalità di mettere in comunicazione le diverse parti del racconto per accedere ad una ritrovata armonia.
Scoprire che il nostro romanzo personale contiene tutti i generi i generi: fantasy, oppure noir, drammatico, romanzo rosa, erotico, giallo o d’avventura! Scoprire i personaggi della storia che ci hanno accompagnato dando loro voce.
Per prendere consapevolezza quando è il momento di mettere una virgola, od un punto e a capo.

Il costo totale dei due giorni è di 20 euro per i tesserati. Per chi desidera partecipare a un solo incontro il costo è di 25 euro per i tesserati. La tessera ha il costo di 20 euro ed è valevole per tutto il 2016. Ogni 4 laboratori 1 è in regalo!
I laboratori si terranno in via Pasubio 27 nei giorni 26 e 27 maggio dalle 18.30 alle 20.30.

Il laboratorio è condotto da Roberta Sirigu (pedagogista specializzata in Pedagogia Clinica ad orientamento gestaltico ed in Gestalt Counselling) e da Simona Messina, gestalt counsellor.

Per iscrizioni e informazioni: qui.eora@libero.it 3270544471 - 3779590023

Views - 27/05/2016 Last update
culture
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica
  2. La mia vita merita un romanzo
 
 
 
 
Your changes have been saved.