Events.com apps

Musei Vaticani: Pinacoteca, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina - Visita guidata a soli 13 euro incluso biglietto d'ingresso

Musei Vaticani: Pinacoteca, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina - Visita guidata a soli 13 euro incluso biglietto d'ingresso
Image from romaelazioperte.blogspot.com
Event ended

Musei Vaticani: Pinacoteca, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina

Visita guidata con storico dell'arte e guida turistica abilitata, a soli 13 euro, comprensivi di Vox (auricolare) e biglietto d'ingresso gratuito l'ultima domenica del mese.

DESCRIZIONE

La visita guidata dei Musei Vaticani si svolge lungo un percorso che comprende nella parte conclusiva le famose Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, visitate ogni anno da milioni di turisti che giungono a Roma appositamente per vederle, tuttavia, pochi visitano la Pinacoteca dove sono raccolte opere di Giotto, Beato Angelico, Melozzo da Forlì, Perugino, Leonardo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio e altri capisaldi della pittura italiana, che la rendono unica al Mondo!

QUANDO

Domenica 23 febbraio 2020, h 9.30 (accoglienza e registrazioni da 30' prima).

INFO

-Visita da prenotare e saldare in anticipo. VEDI SOTTO COME PRENOTARE.

-La visita sarà condotta da: Donatella Panzera, storica dell’arte in possesso dell’abilitazione di guida turistica della città di Roma e della città del Vaticano.

-Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi per gli uomini, gonna sotto il ginocchio o pantaloni e spalle coperte per le donne.

-La visita non è consigliata per bambini e ragazzi al di sotto dei 13 anni.

Accoglienza e registrazioni: dalle ore 9.00 in Piazza del Risorgimento (all'angolo con Via di Porta Angelica, sotto le Mura Vaticane). 

**Attenzione, il nostro gruppo entrerà la fila a partire dalle ore 9.30, chi dovesse giungere in ritardo potrebbe non riuscire ad unirsi al gruppo già inserito in fila.

**Ogni ultima domenica del mese i Musei Vaticani aprono le loro porte gratuitamente a visitatori singoli e gruppi, pertanto non vi sarà modo di evitare eventuali file. Parte del tempo speso in fila verrà utilizzato per introdurre la visita ed iniziare le spiegazioni. 

COSTO

-Contributo per partecipare alla visita guidata: 

13€ comprensivo di Vox (auricolari)

-Biglietto d’ingresso: GRATUITO ogni ultima domenica del mese: è richiesto solo il costo della visita guidata e della prenotazione!

**Importante: La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento via bonifico bancario o via Postpay. In caso siate interessati invieremo le coordinate per la conferma della prenotazione, le prenotazioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.**

Sconto: €1 di sconto per ciascun partecipante (bambini e adulti).

Per ottenere lo sconto dovrete specificare al momento della prenotazione il nome del portale in cui avete letto di questa visita.

NOTA BENE

Contributi di partecipazione, quote sociali e donazioni, sono i principali strumenti di sostentamento per un'associazione no-profit: questi servono a coprire le spese annuali organizzative, amministrative e di gestione ordinaria e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

PRENOTAZIONI

Evento da prenotare e saldare in anticipo.

Per sapere se abbiamo ancora posti disponibili inviare mail a romaelazioxte@gmail.com o un SMS (solo nei giorni a ridosso dell'evento) al 3383435907.

INDICANDO:

data e titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, numero dei partecipanti (specificando l'età di eventuali bambini), numero di cellulare e indirizzo mail.

***La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere ricontattati in caso di variazioni. 

***La prenotazione si intende confermata alla ricezione del pagamento via bonifico bancario o via Postpay. 

Foto tratta in rete (scatto anonimo)

Views - 24/02/2020 Last update
culture art sculpture education painting Museum
Piazza del Risorgimento
Piazza del Risorgimento, Roma, Lazio, Italia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Piazza del Risorgimento, Roma, Lazio, Italia
Discover more events in Rome
Discover now
Discover more events in Rome
Discover now
Piazza del Risorgimento
Piazza del Risorgimento, Roma, Lazio, Italia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Rome
  2. Romaelazioxte Romeforyou
  3. Musei Vaticani: Pinacoteca, Stanze di Raffaello e Cappella Sistina - Visita guidata a soli 13 euro incluso biglietto d'ingresso
 
 
 
 
Your changes have been saved.