Events.com apps

Musica a San Domenico - Manuel Tomadin organo

Musica a San Domenico - Manuel Tomadin organo
Event ended

Domenica 12 Marzo alle ore 16,30, nella Chiesa di San Domenico in Viale Mazzoni, 32 a Cesena avrà luogo il primo concerto di un nuovo festival organistico, Musica a San Domenico, che avrà come protagonista uno tra i più antichi e preziosi organi della città di Cesena, l’organo Baldassarre Malamini del 1601. Strumento unico nel suo genere, possiede un nucleo originale di canne che per quantità ed autenticità è secondo solo all’organo dello stesso costruttore presente nella Basilica di San Petronio a Bologna (1596).
Riportato al suo antico splendore dalla sapiente e competente opera di restauro della “Bottega Organara Dell’Orto & Lanzini” nel 2004, risuona oggi come allora sotto le volte della stupenda chiesa di San Domenico, ogni domenica durante le funzioni liturgiche, ed ora anche in qualità di protagonista assoluto durante i concerti di questo neonato festival a lui dedicato. Direzione artistica: Alessandra Mazzanti.

Domenica 12 Marzo, alle 16,30 sarà Manuel Tomadin ad aprire il nuovo festival. Vincitore di 4 concorsi organistici nazionali e 6 internazionali, si dedica costantemente all’approfondimento delle problematiche inerenti la prassi esecutiva della musica rinascimentale e barocca e svolge una intensissima attività concertistica, sia solistica, in assiemi, o come accompagnatore in Italia e in Europa.

Views - 13/03/2017 Last update
music concerts festivals
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Associazione Musicale Fabio da Bologna
  2. Musica a San Domenico - Manuel Tomadin organo
 
 
 
 
Your changes have been saved.