Piccoli eroi: laboratorio di teatro e arte

Wednesday  24 April  2019  4:45 PM    Wednesday  24 April  2019 7:00 PM
Save Saved
Last update 25/04/2019
  1938

Recurring event

Piccoli eroi: laboratorio di teatro e arte
From 20 Mar 2019 to 20 Mar 2019
Go to the event

Due laboratori (teatrale e artistico) in un unico percorso alla scoperta delle proprie abilità.
*** DAI 5 AI 12 ANNI: TUTTI I MERCOLEDÌ DALLE 16:45 ALLE 19:00 ***
LABORATORIO TEATRALE
Condotto da ALESSANDRA MACCOTTA
Il teatro è ascolto, empatia, condivisione ed espressione di sé: tutte attitudini preziose nel cammino di crescita e di formazione. Il laboratorio offre un percorso ludico ed educativo per apprendere nuovi strumenti comunicativi (attraverso il controllo del corpo e della voce) e allenare la percezione degli altri (con la condivisione dello spazio scenico e il mettersi nei panni di qualcun altro). I partecipanti verranno guidati nella creazione del gruppo e accompagnati per mano in questo mondo magico dove potranno allenare la loro capacità di mettersi in gioco.
LABORATORIO ARTISTICO
Condotto da BILLY MONTEIRO
L’obiettivo principale del percorso del laboratorio artistico è esprimersi, creare partendo dalle proprie esperienze e vissuti e, naturalmente, divertirsi. Il lavoro si ispirerà alla visione di immagini e sarà accompagnato da proposte musicali che stimoleranno la creatività e la concentrazione.
Verranno sperimentate e sviluppate diverse competenze:
- tecniche grafico-pittoriche suggerite dai grandi artisti
- creazione e costruzione di giochi e giocattoli
- realizzazione e animazione di burattini
- manipolazioni e sculture con differenti materiali
GLI INSEGNANTI
* Alessandra Maccotta nasce a Milano nel 1984. Consegue a Roma la qualifica professionale di attrice, frequenta il dipartimento di teatro della “Royal Holloway University of London” e ottiene la laurea specialistica con lode in “Saperi e tecniche dello spettacolo teatrale” presso l’Università “La Sapienza”. Si specializza come attrice nel campo del teatro per l’infanzia prendendo parte sia a matinèe per le scuole che a spettacoli per le famiglie. Partecipa a progetti di team building e di teatro didattico, insegna da dieci anni pedagogia teatrale nelle scuole primarie e opera come clown-dottore all'interno degli ospedali pediatrici.
* William Ercolano Monteiro (detto Billy) è un artista ed educatore italo-brasiliano. Laureato in Educazione Fisica scolastica in Brasile e diplomato in tecnico di ludoteca in Italia, ha un'esperienza professionale di più di 10 anni con i bambini. Ha alle spalle esperienze lavorative con attività sportive e di intrattenimento, e offre il proprio metodo di lavoro nell’ambito continuativo dell’educazione. Specializzato nel proporre attività motorie ed artistiche lavora con Ludoteche, attività extra curricolari e eventi per bambini. La sua più grande soddisfazione è vedere i bambini creare, esprimersi e divertirsi.
INFORMAZIONI PRATICHE
➡ Mercoledì 10 ottobre verrà organizzato un incontro di prova gratuito
➡ Il laboratorio terminerà a fine maggio e verrà attivato con un minimo di 8 iscritti. Il costo mensile è di 60 euro. Si raccomanda un abbigliamento comodo per fare movimento.
➡ Le attività si svolgeranno presso “RomArt Factory”, Via Stanislao Carcereri, 7 – Roma
Email: inforomart@gmail.com
Info: 3333048471 – 3428524088

theater art courses sculpture family
Nearby hotels and apartments
Happening Now · 22° Sunny
Via Stanislao Carcereri, Roma, LAZ, Italia
Happening Now · 22° Sunny
Via Stanislao Carcereri, Roma, LAZ, Italia