Events.com apps

Preparazione atletica ed educazione sportiva

Preparazione atletica ed educazione sportiva
Event ended

Il camp preparazione ed educazione sportiva nasce per tutti i ragazzi che vogliono migliorare le loro qualità psicofisiche in modo da affrontare la stagione sportiva 2019-2020 con una struttura psicomotoria più adeguata ed un educazione sportiva più avanzata.
Il camp prevede una valutazione iniziale del ragazzo sia dal punto di vista motorio che dal punto di vista posturale. A tal proposito verranno eseguiti una serie di test di valutazione antropometrica, posturale e atletica e i dati rilevati dai test saranno utilizzati per strutturare un programma personalizzato alle caratteristiche dell’atleta e specifico per la disciplina praticata.
Il camp è articolato su due sedute settimanali di un ora più una seduta libera da svolgere da soli a casa o con ingresso libero in palestra e si svolgerà unicamente presso la palestra New Line in Via Arginvecchio 2211 o sul prato di fronte la palestra per le esercitazioni che richiedono più spazio. Le sessioni d’allenamento saranno suddivise in esercitazioni individuali e di gruppo a seconda della programmazione della giornata.
Perché preparazione ed educazione sportiva?
Perché durante gli allenamenti i nostri istruttori cercheranno di parlare con i giovani riguardo quelli che sono i principi di buona condotta dell’atleta da tutti i punti di vista. L’istruttore non si dedicherà solo alla spiegazione dell’esercizio dal punto di vista tecnico , ma educherà i ragazzi spiegando loro come funzionano i loro muscoli, i loro organi e la loro mente. Proprio per questo abbiamo programmato durante il camp incontri con lo psicologo dello sport per andare a lavorare sulle motivazioni e la gestione delle emozioni e con il nutrizionista per dare indicazioni e nozioni sull’ alimentazione dello sportivo.
Durata del camp
Da Lunedi 17 Giugno a Giovedi 26 Luglio
Comprende tutto quello sopra descritto e il materiale: maglietta-asciugamano-sacchina-borraccia e recovery meal (frutta e bevande integrative a fine allenamento).

Views - 26/07/2019 Last update
sports athletics food education
New Line - la palestra per tutti
Camaiore, TOS, Italia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Camaiore, TOS, Italia
Discover more events in Camaiore
Discover now
Discover more events in Camaiore
Discover now
New Line - la palestra per tutti
Camaiore, TOS, Italia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Camaiore
  2. New Line
  3. Preparazione atletica ed educazione sportiva
 
 
 
 
Your changes have been saved.