Events.com apps

Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum

Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum
Image from made4art.it
Event ended

a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo

M4A - MADE4ART, Milano

17 - 22 marzo 2015

Inaugurazione martedì 17 marzo, ore 18.30 | Performance, ore 19.30

In collaborazione con il Festival 5 Giornate di Milano

 

In occasione del Festival 5 Giornate - Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica, lo spazio Made4Art è lieto di presentare l’inaugurazione del progetto di sound installation / active soundwork Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum. L’evento, anteprima del Festival 5 Giornate, si svolgerà martedì 17 marzo dalle ore 18.30, con performance artistico-musicale a cura di Sergio Armaroli alle ore 19.30 e presentazione del catalogo sul progetto. Seguiranno, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22, due performance musicali a cura di Francesco Cuoghi e Sergio Armaroli.

Artista poliedrico e versatile, Armaroli ricorre a diversi linguaggi, tecniche e strumenti, a volte da lui stesso realizzati, per creare un lavoro in grado di superare le tradizionali classificazioni. Poesia, pittura, fotografia, video e musica si mischiano in un’opera d’arte totale capace di suscitare emozioni, creare situazioni insolite e spiazzanti, porre quesiti: un invito alla riflessione attraverso stimoli visivi e sonori.

Nel percorso creativo dell’artista riveste particolare importanza l’universo musicale, un ambito che Armaroli esplora sia come musicista che come compositore. La sua musicalità è fatta di suoni, parole e silenzio, in una sperimentazione che rielabora in maniera personale e libera da un linguaggio codificato.

 

Sergio Armaroli (1972) ha compiuto gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano diplomandosi in pittura con il massimo dei voti e presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano diplomandosi in Musica Elettronica, Jazz e Strumenti a Percussione. Si è perfezionato presso la Fondazione Arturo Toscanini di Parma e presso l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano. Ha studiato inoltre “percussion popular” presso l’I.S.A. Instituto Superior de Arte de La Habana (Cuba). 

Ha suonato e suona in numerose orchestre, ensemble cameristici e in qualità di solista in Italia e all’estero (Polonia, Germania, Lussemburgo, Svizzera, Messico, Gran Bretagna e Francia). Ha al suo attivo numerose registrazioni (ArtAche, Stradivarius, Rugginenti, BMG Ricordi, Red! e Dodicilune). L’ultimo suo lavoro per marimba sola dal titolo “Early Alchemy” ha avuto un generale consenso di critica in Italia e negli Stati Uniti. Come “attore musicale” realizza alcuni progetti multimediali e performativi progettando alcune installazioni sonore.

Ha esposto in Italia in mostre personali e collettive. Nel 2013 presso lo spazio Made4Art ha partecipato al progetto artistico Black&White. Astrazione negli opposti (24 maggio - 7 giugno). Nel 2014, sempre presso lo spazio Made4Art, si è tenuta la personale Camera d’eco (EchoChamber) (21 - 31 gennaio) e il 21 ottobre si è svolta la presentazione di una monografia dedicata ai suoi vent’anni di attività, volume edito da Vanilla Edizioni con testi a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

 

Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum A cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

M4A - MADE4ART, Via Voghera 14 - ingresso da Via Cerano, 20144 Milano

17 - 22 marzo 2015 Inaugurazione martedì 17 marzo, ore 18.30 | Performance, ore 19.30 Martedì - domenica, ore 15 - 19 www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

Catalogo in galleria

In collaborazione con Festival 5 Giornate - Milano: Cinque Giornate per la Nuova Musica www.festival5giornate.it

 

PROGRAMMA DEL FESTIVAL 5 GIORNATE PRESSO M4A - MADE4ART:

Martedì 17 marzo | Anteprima Festival 5 Giornate Ore 18.30 - inaugurazione del progetto Confusio Rerum Confusio Verborum Ore 19.30 - Sergio Armaroli, performance artistico-musicale

Sabato 21 marzo 2015, Ore 17.30 Francesco Cuoghi, chitarra elettrica e chitarra Fausto Romitelli: Trash Tv Trance per chitarra elettrica Fabrizio De Rossi Re: Monstrous ship per chitarra elettrica Riccardo Sinigaglia: Nove per nove per chitarra elettrica James Dashow: Sounding pure duration 3 per chitarra ed elettronica Chikashi Miyama: Mutation per chitarra, elettronica e live video

Domenica 22 marzo 2015, Ore 15.30 Sergio Armaroli, percussioni Giuseppe Giuliano: Bar im Bau per berimbau e computer tape Alvin Lucier: Silver streetcar for the orchestra per triangolo amplificato Francesca Gemmo: Around M per mbira amplificata* *prima esecuzione assoluta

Views - 19/05/2015 Last update
concerts festivals art exhibit
Made4Art
Via Voghera, Milano, Città Metropolitana di Milano, Lombardia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
Nearby hotels and apartments
Via Voghera, Milano, Città Metropolitana di Milano, Lombardia
Discover more events in Milano
Discover now
Discover more events in Milano
Discover now
Made4Art
Via Voghera, Milano, Città Metropolitana di Milano, Lombardia
Create an event
Create events for free. They will be immediately recommended to interested users.
  1. Milano
  2. Vittorio Schieroni
  3. Sergio Armaroli. Confusio Rerum Confusio Verborum
 
 
 
 
Your changes have been saved.